• Quando

    2015

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Interior Design e arredamento.

Ristrutturazione e arredamento chiavi in mano di un appartamento ricavato dall’unione di due alloggi. Il cliente ha chiesto di progettare gli spazi in modo da ottenere un’ampia cucina (riposizionando l’arredo originale del Cliente), una stanza aggiuntiva nella quale poter esercitare l’hobby della fotografia e aumentare la dimensione della zona living ricavando in essa un angolo studio.

Creare il format di un unico appartamento da due alloggi non è stato semplice: sono state valutate molteplici opzioni scegliendo infine di separare cucina e soggiorno collegandoli con un luminoso e funzionale disimpegno ottenendo un risultato molto soddisfacente.

L’ambiente e’ stato valorizzato da un parquet grigio coordinato con colori neutri per le pareti con qualche richiamo di colore deciso. La scelta delle le luci (Lucifero, De Maio, Artemide) ha contribuito ad ottenere un ambiente caldo e ricco di personalità, in grado di rispecchiare il modo di essere di coloro che lo abitano.

Arredi Mobilform, Zalf, De Rosso, Samoa, Tomasella, Desiree.

Monica Gallo

Monica Gallo

Interior Designer

Gentile, paziente, discreta… talmente discreta che non documentava le sue realizzazioni fino ad oggi (settembre 2015 data della sua prima scheda sul sito... BRAVA MONICA!). Esprime al meglio il suo talento nell’interpretazione e l’arredamento della parte della casa che ama di più: la cucina.